Categorie: Spettacoli

Damien Rice, il poeta con la chitarra, attesissimo ospite di “Etna in Scena”, a Zafferana Etnea.

Etna in Scena “spiega le vele” della grande musica internazionale: il noto cantautore irlandese Damien Rice (definito “il poeta con la chitarra” da The Guardian) sceglie Zafferana per una delle tre date italiane che lo vedrà approdare in Sicilia (dopo Caserta e Ostia Antica) domenica 15 luglio 2018 (ore 21.30 Anfiteatro comunale “Falcone Borsellino”). A conferma che la rassegna ‘Etna In Scena’ è tra le più ambite in Italia dai maggiori artisti nazionali e internazionali, richiamando un pubblico sempre più qualificato e competente, cultori dello spettacolo dal vivo di prestigio che scelgono Zafferana come meta turistica anche per la programmazione degli eventi.

“Questo tour – viaggiando di concerto in concerto su un’antica barca a vela in legno – è come un sogno che è stato tenuto sotto un polveroso coperchio per più di 10 anni. Tutto questo ipnotico e affascinante moto di vele, corde e onde mi fanno sentire come trasportato dagli elementi sulla schiena di una creatura marina gigante e mitologica. È un posto in cui mi sento profondamente vulnerabile, e al tempo stesso immensamente libero”, dichiara Rice.

Etna in scena 2018 – Il direttore artistico di Puntoeacapo – Nuccio La Ferlita – in sintonia con le aspettative e la volontà del Comune di Zafferana, del sindaco Alfio Russo e del vice sindaco e assessore al Turismo Giovanni Di Prima, sta lavorando per realizzare una formula di proposta artistica eterogenea e popolare che potrà interessare un pubblico di vari gusti e di target d’età diversi. La proposta è in linea con la vocazione turistica del territorio, un’area geografica antica e moderna allo stesso tempo, resa unica ed inconsapevolmente pop dalla vicinanza al vulcano Etna. Zafferana è un comprensorio di grande fascino per un ceto medio raffinato, colto e popolare, amata dagli anziani ma anche dai giovani.

Info biglietti
Ridotto bambini: fino ai 12 anni di età €10,00 (+ diritti di prevendita)
Per i residenti e i turisti che soggiorneranno nelle strutture alberghiere di Zafferana verrà applicato uno sconto del 10% sul biglietto acquistato.
Per ogni biglietto venduto saranno devoluti 0,50 centesimi in beneficenza, per l’acquisto di beni di prima necessità a sostegno dei più bisognosi.
Biglietti in vendita su www.ctbox.it – www.ticketmaster.it – www.ticketone.it – e in tutti i punti vendita autorizzati dalle ore 11 di giovedì 12 aprile.

l'EstroVerso

Un nome, l’EstroVerso, per un duplice significato: l’inventiva del verso (pensiamo alla forza creativa della parola) e l’estroversione connaturata al desiderio di condividere (in libertà) due passioni indissolubili, scrittura e lettura.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

Margherita Guidacci, “Le poesie”, a cura di Maura Del Serra.

Margherita Guidacci, “Le poesie”, (Le lettere 2020, Nuova edizione a cura di Maura Del Serra)…

8 Dicembre 2021

Andrea Zanzotto (Erratici)

Andrea Zanzotto (Erratici, Mondadori, Lo Specchio, 2021)   Entrare nel laboratorio di un grande autore…

6 Dicembre 2021

Idea Vilariño, “Di rose che si aprono nell’acqua” (Bompiani Capoversi)

La poesia di Idea Vilariño, amatissima in America Latina, è ancora poco nota in Italia.…

4 Dicembre 2021

Giuseppe Nibali e il suo attualissimo “Scurau” nato dalla “volontà di uscire dal canone”.

«U generi umanu. Ju n’haiu scantu./ Nuatri semu pronti ppa tunnara».Versi scelti per introdurvi alla…

3 Dicembre 2021

#1Libroin5W.: Vladimir Di Prima, “La banda Brancati”, A&B.

#1Libroin5W   Chi? In senso lato la protagonista di questo romanzo può dirsi la letteratura…

2 Dicembre 2021

La poesia senza sicurezze. Carla Saracino e Mary Barbara Tolusso

Carla Saracino e Mary Barbara Tolusso: potrei definirle poetesse. Donne che scrivono. Potrei dire anche:…

1 Dicembre 2021