Spettacoli

Zō centro culture contemporanee, l’8 aprile con il live di Smegma Bovary torna la Doremillaro Night.

Venerdì 8 aprile, a partire dalle ore 20.30, da Zō Centro Culture Contemporanee di Catania torna con “Finisce l’emergenza? Torna la musica”, nuova edizione della Doremillaro Night, evento musicale realizzato in collaborazione con il progetto musicale etneo Doremillaro [sb] Recs creato dall’associazione culturale Doremillaro, fondata dal musicista, compositore e ingegnere del suono catanese Giuseppe Schillaci.  Doremillaro [sb] Recs è attiva come etichetta discografica indipendente dal 2010 per la promozione di artisti indipendenti legati alla scena musicale alternativa.
Dopo l’evento di SpiazZō della scorsa estate, l’Associazione culturale Doremillaro inaugura il 2022 e il ritorno alla normalità il live degli Smegma Bovary, band con due tra i fondatori della Doremillaro [sb] Recs: Emiliano Cinquerrui (voce e “campioni rubati”) e Giuseppe Schillaci (synth e “facce buffe”). Con loro alla chitarra Marcello Caudullo. Gli Smegma Bovary presentano dal vivo – «Dopo troppo tempo» commentano – i brani dell’album “Albano Macht Frei (Disco generico per anziani, minori, disabili, disoccupati e altre categorie improduttive)” uscito nell’autunno del 2020 e mai suonato dal vivo: “La manifestazione d’intenti riconducibile al synth pop caratterizzato dalla terra e dal mare della Sicilia si palesa in dieci tracce fuori dagli schemi. Anzi, decisamente fuori e basta”, scriveva due anni fa Rockit. Dopo uno stop forzato lungo due anni interrotto da due mini live “unplugged” dell’estate scorsa, la band torna sul palco di Zō con nuovi brani inediti. Durante la serata si alterneranno alla consolle i dj’s Fabio Scap, Lacinskij, G. Montagna, Anf&Pul. Oltre alle selezioni musicali degli amici selecter di Doremillaro e il live di Smegma Bovary, ci sarà spazio durante la Doremillaro Night per la call “Demo Submission”, un invito (dalle ore 20.30 in poi e per tutta la parte pre-concerto) a chi fa musica, o da solo o con una band, realizza realizza videoclip, produce beat e non sa poi come farsi ascoltare, chiunque abbia voglia di sperimentare qualcosa in ambito culturale di tesserarsi e/o proporre a Doremillaro le proprie prodezze musicali. Al di là di tutto un’occasione per parlare di musica oppure di come fare musica a Catania.

Accesso: L’ingresso è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di mascherina ffp2 e di green pass rafforzato. Biglietto: € 10 euro, ridotto € 7 entro le ore 22. Informazioni e prenotazioni: 0958168912 da lunedì a venerdì (dalle 10 alle 14), 3281742045 tutti i giorni tranne domenica e festivi (solo tramite messaggi whatsapp dalle 15 alle 18).

Zō Centro culture contemporanee: piazzale Rocco Chinnici, 6 – 95129 – Catania. 

l'EstroVerso

Un nome, l’EstroVerso, per un duplice significato: l’inventiva del verso (pensiamo alla forza creativa della parola) e l’estroversione connaturata al desiderio di condividere (in libertà) due passioni indissolubili, scrittura e lettura.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

San Mauro Castelverde, dove dormire?

San Mauro Castelverde (“Santu Mauru” in siciliano) è un comune italiano della città metropolitana di Palermo…

27 Giugno 2022

ARTE. Scalamatrice33. “Alchimie degli elementi” di Maria Buemi ed Ezio Cicciarella.

Scalamatrice33 organizza la mostra “Alchimie degli elementi” di Maria Buemi ed Ezio Cicciarella. La mostra,…

27 Giugno 2022

Roberto Lamantea, “Uno strappo bianco”, per un percorso poetico “educato all’indipendenza”.

tre domande, tre poesie Con uno sguardo disilluso e strenuamente innamorato del mondo, Roberto Lamantea…

25 Giugno 2022

Luigia Sorrentino, “Piazzale senza nome”, poesia che conduce verso “luoghi” reali.

Versi correnti di Luigia Sorrentino, «la luce divora gli infermi/ il tempo è una goccia…

24 Giugno 2022

Ciao Patrizia!

La vittoria di Patrizia Cavalli, nel 1993, con il libro "Poesie (1974-1992)", edito da Einaudi,…

22 Giugno 2022

#1Libroin5W.: Elisa Audino, “Orata in offerta”, Capponi Editore.

CHI? La protagonista è Martina, commessa al banco del pesce di un supermercato di provincia…

22 Giugno 2022