Con Leo Gullotta e tanti altri ospiti stasera il “Galà del Venticinquennale” a cura de “Le Tre Fontane di Presa”.

L’associazione culturale teatrale “Le Tre Fontane di Presa” chiude gli eventi che festeggiano i venticinque anni di attività con il Galà del Venticinquennale che si terrà OGGI, venerdì 16 agosto, alle 21, in Piazza Maria SS. delle Grazie, a Presa, frazione di Piedimonte Etneo.

 

Dopo il successo della rassegna teatrale estiva in edizione speciale che ha visto una Piazza Aldo Moro gremita nelle quattro date di spettacoli conclusesi con “ ‘U sapiti com’è ”, che è fra i cavalli di battaglia della Compagnia, una delle commedie più rappresentate, alla quarta riedizione, perché è lo spettacolo che, forse più di tutti, ha segnato la storia della Compagnia facendole ottenere tanti premi ed un largo consenso di pubblico, tanto che quest’ultima replica è stata davvero un incredibile successo con una bella interpretazione di una storia siciliana che la Compagnia ha scelto proprio per rinsaldare lo scopo dell’associazione che è la promozione della cultura locale, “Le Tre Fontane di Presa” vogliono fare un regalo al pubblico che da sempre li segue. “Abbiamo pensato ad un gran galà, ad ingresso libero, nel cuore di Presa – dichiara la Presidente dell’Associazione “Le Tre Fontane di Presa”, Maria Grazia Proietto – per ringraziare il pubblico dell’affetto e della stima che da sempre ci dimostra offrendo una serata di festa con alcuni volti noti del teatro e della tv.” Nel cuore della frazione pedemontana si alterneranno premiazioni e momenti di spettacolo per una serata da red carpet. Ospiti d’eccezione ed artisti della scena nazionale come: Carmelo Caccamo, che farà calcare il palco di Presa alla Signora Santina e da NuccioI Violinisti in JeansLuigi Di Pino. Ad alcuni artisti siciliani verranno conferiti riconoscimenti alla carriera. Fra questi ci saranno: Leo Gullotta, Bruno Torrisi, Chiara Tron, Ruben La Malfa e Daniele Virzì (questi ultimi tre hanno recitato nella fiction di Canale 5 “Viola come il mare”), Ornella Boccafoschi (insegnante di danza che ha partecipato a “Ballando con le Stelle” su Rai 1), il regista Salvatore Scirè e l’insegnante di danza e fitness Claudia Patanè.

La serata sarà arricchita dall’amichevole partecipazione di Jessica Zarbo, Sara Pizzolo ed Angelo Tosto e dai contributi della scuola di danza “Funny Club” di Piedimonte Etneo.

Non mancheranno i momenti di recitazione, curati dagli attori della Compagnia padrona di casa, con pezzi di quattro grandi autori del teatro internazionale, da Verga a Pirandello, sino ad Eduardo De Filippo e Shakespeare.

Un traguardo d’argento, il venticinquennale, costruito da tanti “attori”, fatto non solo di teatro ma anche di condivisione, allegria, momenti di riflessione e commozione.

Ad orchestrare tutti gli elementi di questo ricchissimo Galà sarà il noto presentatore Ruggero Sardo, felice di esser stato scelto per l’importante serata. Un vero piacere per me essere stato chiamato a condurre il 25ennale della Compagnia “Le Tre Fontane di Presa”. – dichiara il conduttore – Vanno fatti i complimenti a questi uomini e donne che hanno fatto della loro passione un fiore all’occhiello per tutto il territorio. Venticinque anni sono veramente tanti ed il loro successo è sempre stato decretato dal pubblico che da sempre li apprezza e li sostiene. Sarà una serata evento voluta dalla Compagnia per dire grazie a quanti in questi anni, a vario titolo, hanno dato supporto all’attività teatrale e nel corso dell’evento verranno a trovarci tanti artisti siciliani proprio per sottolineare quanto la Sicilia sia nel cuore di ciascuno di noi! Il teatro da sempre è palestra di vita, momento di aggregazione e cultura e soprattutto in Sicilia è un caposaldo della nostra tradizione e della nostra storia!”

Appuntamento, allora, OGGI venerdì 16 agosto, alle 21:00, in Piazza Maria Santissima delle Grazie, a Presa con il Galà del Venticinquennale dell’Associazione “Le Tre Fontane di Presa”.

Per info: 3458447367 – 3299787043 – 3284053609

Oppure: letrefontanepresa@gmail.com

 

Potrebbero interessarti