DREAM POP PALERMO FEST, i prossimi concerti a Palermo: ANNALISA – 27 luglio e ARIETE – 28 luglio

DREAM POP PALERMO FEST

SECONDA EDIZIONE

A PALERMO UN’ESTATE DI GRANDE MUSICA:

17 artisti in concerto in 3 location
(Velodromo, Cantieri Culturali alla Zisa e Teatro di Verdura)

Artisti in cartellone:

GIGI D’ALESSIO, IL VOLO, SALMO & NOYZ NARCOS, CALCUTTA, ANNALISA, ARIETE, FRANCESCO DE GREGORI, FIORELLA MANNOIA, RENGA NEK, POOH, MAHMOOD, UMBERTO TOZZI, MASSIMO RANIERI, ACHILLE LAURO, ERMAL META,
FABRIZIO MORO, ANTONELLO VENDITTI

Dopo un 2023 straordinario che l’ha vista dominare le classifiche musicali confermandosi la regina del pop, Annalisa continua anche per la prossima estate i suoi appuntamenti live con “TUTTI NEL VORTICE OUTDOOR”.

In Sicilia, con il concerto in programma il 26 luglio alla Villa Bellini di Catania, sarà tra i protagonisti della rassegna SOTTO IL VULCANO FEST 2024 (direzione artistica di Nuccio La Ferlita) organizzata da Puntoeacapo in collaborazione con il Comune di Catania e Summer Fest Catania.
Annalisa sarà anche a Palermo, il 27 luglio ai Cantieri Culturali alla Zisa, tra gli artisti in cartellone al DREAM POP FEST PALERMO, organizzato da Puntoeacapo in collaborazione con il Comune di Palermo e Gomad Concerti.

Le prevendite sono disponibili su www.puntoeacapo.uno (sponsor ticket ciaotickets) e nei circuiti e punti vendita abituali.

Sul palco con Annalisa i suoi musicisti di sempre, Daniel Bestonzo (keyboards & synthesizers) che ha curato anche la direzione musicale, Gianni Pastorino( keyboards & synthesizers) e  Dario Panza (Drums & electronic pads), oltre al corpo di ballo diretto da Simone Baroni che attraverso coreografie intense ed avvolgenti sono in grado di mescolarsi alle sonorità di Annalisa e ne determinano l’intensità e la potenza.

La direzione artistica dello show è affidata a Jacopo Ricci, creative Director, Lighting e Show Designer, che ha creato un ambiente capace di riflettere un concetto di vorticosità dell’esistenza umana, affiancata al principio evolutivo di un’artista che attraversando ostacoli e difficoltà, nasce, si evolve e matura, sulla base di uno spirito artistico che si definisce nel tempo.

Sabato 15 giugno, Annalisa è stata la madrina del Roma Pride esibendosi davanti ad un milione di presenze e la sua ultima canzone “Sinceramente” è stata anche l’inno della manifestazione che quest’anno compie 30 anni.

Con 43 Platini e 12 Oro Annalisa è la donna più certificata del 2024 e ottenendo il “Quinto Platino” con Mon Amour” e “Bellissima” è la prima artista solista a raggiungere questo risultato.

Con tre singoli nella Top 50, oltre che nella classifica ufficiale singoli Fimi/Gfk, Annalisa è l’artista femminile più ascoltata su Spotify e la prima donna ad entrare nella classifica globale di Billboard USA nella top 100.  IL suo album “E POI SIAMO FINITI NEL VORTICE” è certificato DOPPIO PLATINO.

Il nuovo singolo di Annalisa è una collaborazione con Tananai nel brano “Storie Brevi”, che uscito il 7 giugno, sta scalando tutte le classifiche musicali.

Annalisa ha annunciato le date estive del tour in concomitanza con la sua partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “Sinceramente”.

“In questa canzone c’è una donna forte che rivendica il suo diritto di essere libera”. – racconta Annalisa – “Libera di prendersi sul serio e di essere anche leggera, di essere ambiziosa, di esprimersi, piangere, ironizzare, lamentarsi, gioire, senza essere giudicata, anzi, compresa e rispettata.

Libera di essere. Penso che la libertà sia la più grande dichiarazione d’amore possibile. Perché se sono libera, sono “sinceramente” tua”

Palermo si prepara ad una stagione di grande musica con l’arrivo della rassegna DREAM POP PALERMO FEST 2024 che sarà inaugurata il 5 luglio con la prima delle due attesissime date di Gigi D’Alessio al Velodromo Paolo Borsellino.

Una seconda edizione che conferma la fruttuosa collaborazione tra i promoter privati degli eventi musicali e l’amministrazione guidata dal sindaco Roberto Lagalla e dalla sua giunta. “Il ricco cartellone di concerti della rassegna Dream Pop Palermo Fest ha anche una valenza turistica – dice l’assessore al turismo Alessandro Anello – perché promuove l’immagine della città e le sue migliori risorse con artisti di altissimo livello che porteranno migliaia di persone, fra cittadini e visitatori, in importanti luoghi della cultura ma anche dello sport, come il Velodromo intitolato al giudice Paolo Borsellino, impianto recentemente riaperto al pubblico dall’amministrazione Lagalla che con il concerto inaugurale di Gigi D’Alessio può tornare a fare brillare l’estate palermitana”.

“Gli eventi in rassegna di altissima qualità – aggiunge l’assessore alle Politiche Culturali Pietro Cannella – anche quest’anno porteranno, sui palchi delle tre location, protagonisti di rilievo all’interno di un’offerta artistica dell’estate palermitana capace di soddisfare tutte le sensibilità musicali. Una grande occasione di intrattenimento culturale sia per i cittadini che per quanti si troveranno a vivere la nostra città durante la stagione scoprendone la bellezza e il suo patrimonio”

La rassegna di concerti è organizzata da Puntoeacapo con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita in collaborazione con GoMad concerti. All’esordio, nel 2023, ha registrato circa 100mila presenze, di cui un 30% di biglietti acquistati nel resto d’Italia e all’estero. E la seconda edizione del Festival si preannuncia altrettanto seguita con tre eventi già sold out tra le 18 date: il concerto di Calcutta (25 luglio, Cantieri Culturali alla Zisa), Fiorella Mannoia live con Orchestra sinfonica (10 Agosto, Teatro di Verdura) e la tappa del Summer Tour 2024 di Mahmood (21 agosto, Teatro di Verdura).

Il cartellone vedrà esibirsi 17 artisti per un totale di 18 concerti che prenderanno il via venerdì 5 con la prima delle due serate (5 e 6 luglio) in cui Gigi D’Alessio sarà protagonista al Velodromo con il suo tour Outdoor 2024. Un’inaugurazione in grande stile.  Nel live l’artista riabbraccerà il suo pubblico per cantare insieme le sue canzoni più amate, in una scaletta che racchiude oltre 30 anni di successi tra brani storici (“Non mollare mai”, “Il cammino dell’età”, “Mon amour”, “Quanti amori”, “Como suena el corazon”, “Non dirgli mai”), altri più recenti (“La prima stella” e “Benvenuto amore”, “Noi due”, “L’ammore”, “Come me”, “Mentre a vita se ne va”) e i primi capitoli del nuovo progetto discografico pubblicato col l’ultimo album “Fra”.

Tra luglio e agosto 2024 le tre location del Velodromo “Paolo Borsellino”, del Teatro di Verdura e dei Cantieri culturali alla Zisa, offriranno una proposta artistica variegata e completa per rivolgersi ad un pubblico di tutte le età e preferenze musicali tra artisti di nuova generazione protagonisti della cultura urban, affermati cantautori di prestigio e richiamo, grandi interpreti e icone della musica pop italiana.

CALENDARIO

GIGI D’ALESSIO – 5 e 6 luglio Velodromo “Paolo Borsellino”  

IL VOLO – 13 luglio Velodromo “Paolo Borsellino”

SALMO & NOYZ NARCOS – 13 luglio Cantieri Culturali alla Zisa

CALCUTTA – 25 luglio Cantieri Culturali alla Zisa

ANNALISA – 27 luglio Cantieri Culturali alla Zisa

ARIETE – 28 luglio Cantieri Culturali alla Zisa


FRANCESCO DE GREGORI – 4 agosto Teatro di Verdura  

FIORELLA MANNOIA – 10 agosto Teatro di Verdura

RENGA NEK – 17 agosto Teatro di Verdura   

POOH – 20 agosto Velodromo “Paolo Borsellino”

MAHMOOD – 21 agosto Teatro di Verdura

UMBERTO TOZZI – 23 agosto Teatro di Verdura

ACHILLE LAURO – 24 agosto Teatro di Verdura

ERMAL META – 25 agosto Teatro di Verdura

MASSIMO RANIERI – 26 agosto Teatro di Verdura

FABRIZIO MORO – 29 agosto Teatro di Verdura

ANTONELLO VENDITTI – 31 agosto Velodromo “Paolo Borsellino”

QUI FOTO DEGLI ARTISTI AD USO STAMPA

Per informazioni e prevendite: www.puntoeacapo.uno

 

Rgs è radio media partner di Dream Pop Palermo Fest 2024

 

INFO UTILI E BUONE PRASSI
VELODROMO PAOLO BORSELLINO

All’interno della venue non sarà consentito:

– utilizzare bottiglie, lattine, mezzi contundenti, contenitori di vetro, plastica e alluminio;

– fumare sul prato (saranno presenti smoking area);

– indossare scarpe con tacchi a spillo sul prato (danneggiano gravemente il manto erboso);

– introdurre oggetti, strumenti e materiali illeciti, proibiti e pericolosi per la pubblica incolumità;

– portare valigie, zaini di dimensioni superiori ai 30 cm di altezza, spray e liquidi di qualsiasi tipo, bastoni per i selfie, strumentazione foto, audio e video professionale o semi-professionale (GoPro);

Per ragioni di ordine pubblico, gli ingressi saranno presidiati e controllati da personale di sicurezza.

È consigliato privilegiare l’uso dei mezzi pubblici, laddove possibile, info https://www.amat.pa.it/

Info utili  https://turismo.comune.palermo.it/

Per gli spettacoli al Velodromo Paolo Borsellino, è presente anche un’ampia zona parcheggio circostante.

Per gli spettacoli ai Cantieri culturali alla Zisa: vista l’impossibilità di parcheggio all’interno della venue e nelle vie limitrofe nei giorni in cui sono previsti spettacoli presso lo spazio denominato “Area Parcheggio”, queste le aree parking suggerite, non distanti dalla location:

  • Parcheggio John Lennon fruibile gratuitamente
  • Parcheggio TRINACRIA Tribunali sottoposto a tariffe.

Per gli spettacoli al Teatro di Verdura: aree di parcheggio suggerite in Via villa Rosato, limitrofo alla location.

Palermo, 4 luglio 2024

Rif. Comunicazione Puntoeacapo: Annalisa Andolina – 3931156561 annalisa@puntoeacapo.uno

Rif. Comunicazione GoMad Concerti: Gabriele Lo Piccolo – 3204424268 – info@gabrielelopiccolo.it  

Potrebbero interessarti