Il 25 febbraio 2023 alle 17 sulla pagina della community Il piacere di raccontare (https://www.ilpiacerediraccontare.it/sfida-creativa/) si svolgerà l’evento di premiazione della Sfida creativa lanciata a luglio 2022. Due le categorie in concorso: “racconto inedito” e “fotografia con una storia da raccontare”. La Giuria di esperti presieduta da Giancarlo Lacchin, docente di Estetica all’Università degli Studi di Milano, ha designato, tra le 984 opere pervenute alla redazione tra il 31 luglio e il 30 settembre (gli iscritti sono stati in tutto 1439), la cinquina per entrambe le categorie. Ma sarà la Giuria popolare costituita dagli amici della community a decretare, attraverso il voto, la classifica definitiva. Ai 3 vincitori di ogni categoria andrà un weekend in una capitale d’Europa; un wellness weekend; una Wine and food tasting experience.
Oltre al Presidente Giancarlo Lacchin, la Giuria è formata da: Sara Munari, docente di Storia della fotografia e comunicazione visiva; Francesco Napoli, consulente editoriale, critico e giornalista; Giuseppe Polimeni, professore ordinario di Linguistica italiana; Dianora Tinti, scrittrice, giornalista e blogger; Mauro Toscano, socio fondatore di Bextended; ed Elena Salem, ideatrice e curatrice di Il piacere di raccontare. Sarà presente Elisa Nicoletto, Marketing Manager Boscolo. Per accreditarsi alla Premiazione: https://www.ilpiacerediraccontare.it/corsi-ed-eventi/#corsi
Il piacere di raccontare è una community che condivide la passione per lettura, scrittura, arte e attualità culturale in genere. Partita come avventura dalla pagina Facebook, oggi conta oltre 300mila persone, su FB, IG, i “Booklover” (gruppo pubblico di lettura) e sul sito. È stata fondata da Elena Salem, giornalista professionista, docente di Scrittura creativa, consulente in progetti editoriali e di comunicazione, con particolare riferimento all’arte del racconto.