Matteo Lane fa tappa a Palermo: lo stand-up comedian italo-americano sul palco del Real Teatro Santa Cecilia, 16/05/2026

L’amatissimo stand-up comedian italo-americano e icona LGBTQI+ Matteo Lane arriva in Italia con una tappa del We Gotta Catch Up! Tour: l’appuntamento è sabato 16 maggio 2026 al Real Teatro Santa Cecilia di Palermo. I biglietti saranno in vendita su Ticketone e disponibili sul sito www.puntoeacapo.uno a partire dalle 10 di venerdì 14 novembre 2025.
L’evento sarà realizzato da Puntoeacapo Srl.

Talento poliedrico che unisce stand-up, musica e arte, Matteo Lane nasce a Chicago da genitori di origine siciliana e si forma tra i comedy club di New York per approdare a luoghi di culto come Carnegie Hall e Kennedy Center. Inserito da Variety tra i 10 Comici da Vedere Assolutmente e definito da Advocate «audace e schiettamente autentico», affronta con sguardo brillante la quotidianità e l’esperienza da uomo gay.

I suoi special Hair Plugs & Heartache e The Advice Special hanno totalizzato milioni di visualizzazioni, mentre il nuovo special The Al Dente Special è uscito su Hulu a maggio 2025. Sullo schermo è apparso nel film Amazon Original Upgraded, nella serie Netflix Survival of the Thickest accanto a Michelle Buteau, nel lungometraggio Molli & Max in the Future», e nello special collettivo Netflix Outstanding: A Comedy Revolution. Parla cinque lingue, possiede una estensione vocale di sei ottave e ha vissuto in Italia come pittore a olio e tenore lirico prima di dedicarsi alla comicità: elementi che porta spesso – e con ironia – sul palco.

Tra risate, canto e un pizzico d’italianità, Matteo Lane porta a Palermo uno show personale, inclusivo e irresistibile – un ritorno simbolico alle sue radici siciliane.

MatteoLane.com

MATTEO LANE
We Gotta Catch Up! Tour

Sabato 16 Maggio 2026
Palermo, Real Teatro Santa Cecilia – Via Piccola Teatro S. Cecilia, 15
Inizio spettacolo h. 21:30

Biglietti disponibili su Ticketone.
Posto a sedere numerato: € 35,00 + prev.