Festival SuddiVisioni prosegue con “Gelsomina e le fate”, prodotto da “La Casa di Creta”.

Martedì 26 agosto, alle ore 18, in via Risorgimento, presso il Caseggiato Mannino, a San Pietro Clarenza, si terrà il secondo spettacolo in cartellone del Festival SuddiVisioni con ‘Gelsomina e le fate’ prodotto da La Casa di Creta.
Una rappresentazione teatrale che affronta diverse tematiche: dalla nascita della sorellina, alla paura della scuola, ma mette in risalto l’importanza di seguire le regole, fondamentali per vivere insieme agli altri.
La protagonista Gelsomina è una bambina come tante: vive con mamma e papà, gioca nella sua cameretta e conduce una vita serena. Tutto cambia all’improvviso con l’arrivo della sorellina Nicoletta. Gelsomina inizia a essere capricciosa, cercando di attirare su di sé tutte le attenzioni dei genitori.
Sconvolta e confusa, Gelsomina non ha più voglia di andare a scuola… fino a quando, come per incanto, non compaiono due fate: Fata Gentile e la sua buffa compagna, Fata Distratta. Insieme, porteranno Gelsomina in un viaggio straordinario nel mondo della fantasia, con l’obiettivo di aiutare proprio quella sorellina che sembra non conoscere regole, parole dolci o rispetto. Ma nel magico mondo delle fate vive anche Fata Crudele, una creatura bizzarra e tutt’altro che amichevole, pronta a mettere i bastoni tra le ruote.
In questo universo incantato, Gelsomina scoprirà l’importanza delle parole gentili, imparerà a riconoscere e gestire la rabbia, capirà il valore dei legami familiari e l’utilità anche dei fratellini più piccoli. Al suo ritorno, Gelsomina è cambiata: più consapevole, serena e curiosa di scoprire tutto ciò che la scuola e la vita hanno da offrirle.
Testo e regia di Antonella Caldarella. In scena: Maria Riela e Chiara Sciuto. Musiche di Andrea Cable.
Una storia divertente, che parla ai bambini ma anche agli adulti, affrontando con delicatezza temi come la gelosia tra fratelli, le emozioni nascoste e il potere dell’immaginazione. SuddiVisioni, Festival Mediterraneo si Teatro delle nuove generazioni gode del sostegno: Ministero della Cultura, Regione siciliana – Assessorato allo Spettacolo, Sport e Turismo, Comune di San Pietro Clarenza.
Costo del biglietto Euro 5.
Prenotazione consigliata al 3534304936