Due amici, due artisti straordinari che hanno fatto la storia della musica italiana: Roby Facchinetti e Riccardo Fogli saranno protagonisti di un imperdibile tour teatrale che li vedrà nuovamente insieme nelle principali città, sulle note dei successi che hanno conquistato intere generazioni, in Italia e all’estero. Porteranno sul palco brani dei repertori da solisti, oltre alle canzoni più celebri dei Pooh. Lunedì 17 dicembre si esibiranno sul palco del Teatro Metropolitan di Catania (ore 21), con l’organizzazione di Puntoeacapo e la direzione artistica di Nuccio la Ferlita.
“Insieme” è il progetto a due voci che vede la produzione artistica di Roby Facchinetti, la “voce” dei Pooh che ha scritto la maggior parte della storia musicale della band con i testi indimenticabili di Valerio Negrini e Stefano D’Orazio. L’album contiene otto grandi inediti e tre brani storici, due dei Pooh e uno di Riccardo Fogli, reinterpretati in chiave duo, ed è stato anticipato dal singolo “Strade” accompagnato da un video, diretto da Gaetano Morbioli e girato nella suggestiva cornice della Rocchetta Mattei, storica rocca nei pressi di Bologna. (http://vevo.ly/yxtULI).
Roby Facchinetti e Riccardo Fogli “Insieme” al Teatro Metropolitan di Catania
Anna Maria Gregni
Anna Maria Gregni Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) esercita la professione di Dottore Commercialista. Giornalista Pubblicista, collabora con il quotidiano LA SICILIA. Studia pianoforte e sassofono. Appassionata di arte, teatro e letteratura, è stata direttore Editoriale della testata “Gazzettino degli Iblei”. Per l'EstroVerso cura la rubrica "leggodico".