A tempo di marcia per il Teatro Bellini di Catania.

A tempo di marcia per il Teatro Bellini di Catania.

A seguito della grave situazione (a rischio chiusura) del Teatro Massimo V. Bellini di Catania, l’Orchestra , il Coro, la compagnia Bellini Ballet, diretta artisticamente da Giusy Vittorino, e le maestranze dell’Ente, hanno il piacere di invitare quanti vorranno a partecipare alla “Marcia/Spettacolo” che si terrà giorno 11 Novembre 2019, alle ore 16.30, a Piazza Stesicoro, Catania.
L’iniziativa ha come obiettivo quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle ingenti difficoltà in cui naviga l’amato Teatro, al fine di:
– evitare la chiusura del polo culturale siciliano e luogo di grande tradizione;
– scongiurare una perdita irreparabile per memoria storica nonché culla del “Cigno” Vincenzo Bellini;
– dare la possibilità alle nuove generazioni di conoscere e godere della straordinaria bellezza del Teatro Bellini considerato uno tra i maggiori gioielli architettonici e a, allo stesso tempo, importante centro artistico e culturale della nostra città.
Un’iniziativa di estesa sensibilizzazione – “Salviamo il Bellini per i nostri bambini” – che vedrà il coinvolgimento di 100 ballerini della Compagnia Bellini Ballet e dell’Orchestra e del Coro che marceranno, suoneranno, canteranno, danzeranno da piazza Stesicoro e piazza Università sulle note del Bellini.

 

Potrebbero interessarti anche