Alvaro Soler il 17 agosto al Teatro Antico di Taormina, unica data in Sicilia

Alvaro Soler, dopo il tutto esaurito delle date invernali, prosegue con successo il suo “Summer Tour 2017” che lo vede esibirsi nelle principali arene estive italiane. Giovedì 17 agosto, nell’unica data siciliana, sarà protagonista nell’incantevole scenario del Teatro Antico di Taormina.
Durante il tour Alvaro presenterà live i brani del suo disco “Eterno agosto”, certificato ORO in Italia. Oltre ai successi “El mismo sol” (5 dischi di Platino e la vittoria al Coca Cola Summer Festival 2015), “Sofia” (7 dischi di Platino, vittoria di tappa al Coca Cola Summer Festival 2016) “Libre” insieme ad Emma Marrone (Platino) e il nuovo singolo “Animal”.
Nell’album anche la collaborazione con Max Gazzè in “Sonrio”(La vita com’è) e la versione inglese de “El mismo sol” (Under the same sun) che vede Alvaro duettare con la superstar latina Jennifer Lopez (https://www.youtube.com/watch?v=RT7tB_yeQx8). A soli 26 anni Alvaro Soler può vantare 36 dischi d’Oro e di Platino in tutto il mondo e 200 milioni di stream a cui si aggiungono le visualizzazioni su YouTube e Vevo dove i suoi video hanno collezionato oltre 450 milioni di views.

Biografia
Alvaro Tauchert Soler nasce il 9 gennaio del 1991 a Barcellona, figlio di padre tedesco e madre spagnola: proprio per questo motivo sin da bambino è bilingue. Trasferitosi con la famiglia in Giappone all’età di dieci anni, rimane in terra nipponica fino a diciassette anni: qui, tra l’altro, impara a suonare il piano.
Dopo aver fatto ritorno a Barcellona, Alvaro Soler nel 2010 fonda la band Urban Lights insieme con il fratello e alcuni amici. Il gruppo si esibisce in un genere musicale che è un mix di indie pop, di pop britannico e di musica elettronica, e inizia a farsi conoscere a livello locale vincendo un concorso universitario.
Nel 2013 gli Urban Lights partecipano al programma tv “Tu sì que vales!”, raggiungendo la finale; nel frattempo Alvaro Soler si dedica agli studi all’Escuela de Grafismo Elisava dedicandosi al design industriale, e in più frequenta una scuola di musica.
La carriera solista di Alvaro Soler
Mentre lavora come modello per un’agenzia che ha sede a Barcellona, lascia la band nel 2014 per provare la carriera da solista trasferendosi in Germania. Dopo essersi stabilito a Berlino, pubblica il singolo “El mismo sol”, scritto con la collaborazione di Ali Zuckowski e Simon Triebel e prodotto dallo stesso Triebel.
La canzone viene distribuita a partire dal 24 aprile del 2015, e ottiene un notevole successo soprattutto in Italia, conquistando il primo posto nella classifica Fimi e ottenendo un doppio disco di platino; positivi sono anche i riscontri in Svizzera, nei Paesi Bassi, in Austria, in Belgio, in Francia e in Germania.
Grazie a questo successo, Alvaro ha la possibilità di incidere e di registrare il suo primo album, intitolato “Eterno Agosto”, che viene pubblicato con la Universal Music il 23 giugno del 2015. L’8 aprile dell’anno successivo pubblica il singolo “Sofia”, che anticipa una nuova edizione del suo disco di esordio, in programma per l’estate.
Nel maggio del 2016 il cantante spagnolo viene scelto come uno dei giudici – insieme con Arisa, Fedez e Manuel Agnelli – della decima edizione di “X Factor”, in programma nell’autunno successivo.

Potrebbero interessarti