“ETNA IN SCENA” ATTENDE NICCOLO’ FABI E IL SUO “DIVENTI INVENTI TOUR 1997-2017”

“ETNA IN SCENA” ATTENDE NICCOLO’ FABI E IL SUO “DIVENTI INVENTI TOUR 1997-2017”

L’apertura del concerto di Niccolò Fabi a Zafferana Etnea (6 agosto, 21.30) sarà affidata al giovane Luca Tudisca, classe 1988, siciliano, premiato al Premio Bindi 2017, tra i vincitori di Musicultura 2016, noto al grande pubblico per aver partecipato al talent AMICI nel 2014. «È una delle cose più belle che potessero capitarmi – afferma Tudisca – Fabi ha cambiato il mio modo di vedere la musica». Niccolò Fabi sceglie ancora una volta Catania, dopo il grande successo di pubblico del tour invernale, tornerà il 6 agosto all’Anfiteatro Falcone Borsellino di Zafferana Etnea con “Diventi Inventi 1997 – 2017”, il tour per i festeggiamenti dei 20 anni di carriera, con cui il cantautore romano presenterà al pubblico il suo percorso artistico e musicale. Il tour “Diventi Inventi 1997 – 2017” è anche una raccolta musicale che racchiude 20 anni di canzoni. Un anello di congiunzione tra passato e presente, ricco di grandissime sorprese, che muove i suoi primi passi partendo proprio dal principio come ‘visibile’ dal brano che anticipa la raccolta online al seguente link http://vevo.ly/GuPfAi il video de “Il Giardiniere 2017”. La rilettura de “Il Giardiniere”, singolo pubblicato da Niccolò Fabi nel 1997, estratto dal suo omonimo primo disco, è solo il primo capitolo di un processo musicale molto importante che ha spinto il cantautore romano a riproporre alcuni suoi successi del passato con la voce e il sound che attualmente lo rappresentano. Il live di Fabi è uno tra i più attesi eventi della prossima edizione di “Etna in Scena”, perfetta sintesi di un connubio inimitabile tra territorio e spettacolo, grazie ad una politica di promozione turistica e culturale da parte del Comune di Zafferana e dell’Assessorato Comunale al Turismo e allo Sviluppo economico guidato da Giovanni Di Prima in sinergia con il direttore artistico di “Puntoeacapo” Nuccio La Ferlita confermando le aspettative di un pubblico sempre più numeroso ed esigente che sceglie Zafferana Etnea, come meta di visita, ritrovo e vacanza.

Luca Tudisca

Luca Tudisca – Classe 1988, nato a Sant’Agata di Militello in provincia di Messina.
Nel 2014 partecipa al programma televisivo Amici arrivando alla sesta puntata del serale, nell’estate dello stesso anno sarà in diverse piazze italiane a cantare per il pubblico che lo ha apprezzato e sostenuto.
Nel 2016 è tra gli otto vincitori di Musicultura e vince il premio IMAIE per la migliore interpretazione, nello stesso anno con il brano il “Ritrattista” sarà tra i sessanta finalisti di Sanremo Giovani. Attualmente è in scena con uno spettacolo teatrale Concerto Dialogato, il racconto di una storia d’amore, un “dialogo tra un uomo e una donna durato 50 anni”, scritto e ideato con Mauro Simone, che ne firma la regia, nel quale Luca canta accompagnandosi con la sua chitarra.Ha partecipato alla tredicesima edizione del Premio Bindi, uno dei più prestigiosi concorsi e festival italiani dedicati alla canzone d’autore, che si è svolto dal 7 al 9 luglio 2017 a Santa Margherita Ligure (GE), selezionato tra gli 8 finalisti del Premio Bindi aggiudicandosi il premio Nuovo Imaie.

Potrebbero interessarti anche