FABRI FIBRA
DOMANI 3 AGOSTO – CATANIA VILLA BELLINI ORE 21.00
In collaborazione con il comune di catania
opening act: francesco dub
- biglietti disponibili on line, punti vendita e al botteghino del concerto dalle ore 18.00
- Chiusura anticipata Villa Bellini ore 16.00 – Apertura porte e botteghino ore 00 – inizio spettacolo ore 21.00 – ingresso unico via Etnea
- Info sicurezza > Info sicurezza – PUNTOEACAPO CONCERTI
Il concerto rientra nella programmazione del Catania Summer Fest 2022 a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Catania, nonché della nuova edizione della rassegna Sotto il Vulcano 2022, organizzata da Puntoeacapo e Sopra La Panca, con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita.
Durante il live FABRI FIBRA (in copertina nella foto di Mattia Guolo) e il suo fidato dj Double S ripercorreranno i successi che hanno segnato i 20 anni di carriera del rapper italiano a partire da “Dalla A alla Z” e “Applausi per Fibra” passando per “Pamplona” e “Tranne te” fino ad arrivare a “PROPAGANDA” con COLAPESCE DIMARTINO (per settimane ai primi posti della classifica Earone e già certificato Platino) e il nuovo singolo “STELLE” con la collaborazione di MAURIZIO CARUCCI (cantautore e frontman degli Ex-Otago), brani che fanno parte dell’ultimo disco di FABRI FIBRA “CAOS” (disco certificato Platino che è stato stabile per 10 settimane consecutive nella Top10 della classifica italiana).
“Cosa porterò sul palco? La risposta è semplice, uno show rap” – così racconta alla vigilia del tour FABRI FIBRA. “per me un concerto rap è quello dove sul palco ci sono solo due elementi: il DJ e un microfono.
Se c’è una cosa che mi piace di questa musica, da fan, è andare ai concerti e sentire le canzoni riproposte esattamente come le ho sempre ascoltate su disco. Io voglio dare ai miei fan questa stessa sensazione, la stessa che cerco io quando vado a sentire gli altri artisti. Sul palco voglio che siano le parole e le basi ad avere il maggior spazio e questa formazione mi dà la sensazione di far respirare meglio i testi”.
Opening act ore 21.00 – Francesco Dub
Francesco Pagano in arte “Francesco dub” classe 1991, grazie al fratello batterista si avvicina alla musica che diventa la sua unica e vera passione e in particolar modo il Rap.
Dopo svariate collaborazioni con rapper e produttori della scena hip-hop, fonda un gruppo che si chiama “Dub&affiliati”, di cui si possono trovare i primissimi video su YouTube, per poi intraprendere la carriera da solista.
Nel 2022 firma il suo primo contratto con l’etichetta indipendente CAMERA RECORDS, con la produzione artistica di Cocobeatz e Orange Italy di Paolo Muscolino esce con il brano Le Bron che mette un altro tassello importante , coronando e affermando la sua carriera da solista.
FRANCO 126
5 AGOSTO – BAGHERIA (PA) PICCOLO PARCO URBANO ORE 21.30
6 AGOSTO – CATANIA VILLA BELLINI ORE 21.00
biglietti disponibili on line, punti vendita e ai botteghini dei concerti
Franco126, una delle voci indie pop più apprezzate del momento, sarà protagonista di un tour, prodotto e distribuito da Vivo Concerti, che lo vedrà esibirsi in Sicilia: a BAGHERIA sabato 5 agosto al Piccolo Parco Urbano (in collaborazione con GoMAd Concerti), a CATANIA domenica 6 agosto 2022 alla Villa Bellini (nell’ambito del Catania Summer Fest 2022 a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Catania, nonché della nuova edizione della rassegna Sotto il Vulcano 2022, organizzata da Puntoeacapo e Sopra La Panca, con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita)
BIOGRAFIA
Franco126, al secolo Federico Bertollini, è un cantautore romano. “Polaroid”, pubblicato nel 2017 è stato il suo esordio in coppia con Carl Brave. Un vero e proprio caso discografico emerso dal web ed entrato stabilmente nelle classifiche di vendita, raggiungendo il Doppio Disco di Platino. A ottobre 2018 Franco126 debutta col singolo “Frigobar”, contenuto nel primo disco solista “Stanza Singola”, uscito a gennaio 2019. L’album, certificato Platino da Fimi, è un successo e diventa da subito un disco “cult” per pubblico e critica. A confermarne la solidità un susseguirsi di concerti sold-out nei maggiori super club italiani. A 2020 segna il suo ritorno sulle scene dopo aver firmato come autore numerose hit: “Blue Jeans”, che vanta la collaborazione di Calcutta, è il singolo apripista di “Multisala” album uscito il 23 aprile 2021 e debuttato al primo posto nella classifica Fimi/GFK trainato dal terzo singolo estratto “Che senso ha”. Nell’estate 2021 è stato protagonista del “Multisala Premiere”, dodici date in giro per l’Italia per anticipare i primi live nei palazzetti a Milano e Roma. Inoltre, il 21 gennaio 2022 è uscito il suo nuovo EP in 4 tracce “Uscire di Scena” per Bomba Dischi e Island Records
LA RAPPRESENTANTE DI LISTA
7 AGOSTO – ZAFFERANA ANFITEATRO FALCONE BORSELLINO ORE 21.00
12 AGOSTO – BAGHERIA (PA) PICCOLO PARCO URBANO ORE 21.30
biglietti disponibili on line, punti vendita e ai botteghini dei concerti
La Rappresentante di Lista è pronta a ripartire finalmente in tour con MyM – CIAO CIAO EDITION: venti appuntamenti dal vivo che riporteranno il progetto fondato nel 2011 da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina sui palchi di tutta Italia.
Il tour passerà da Zafferana Etnea (CT) per un atteso live al Sottoilvulcano Festival / Etna in Scena il 7 agosto 2022, in collaborazione con il Comune di Zafferana.
Le emozioni saranno tante per Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina: quella di un nuovo spettacolo con un nuovo allestimento e una formazione allargata, quella di tornare a esibirsi davanti a un pubblico festante e non distanziato, dopo lo stop del tour nei club di Go Go Diva a causa della pandemia, in una stagione live che segue il grande successo di Ciao Ciao all’ultimo Festival di Sanremo e l’annuncio del nuovo singolo DIVA, in uscita il 17 giugno, che entrerà in scaletta proprio per questo nuovo tour.
MyM – CIAO CIAO EDITION proseguirà poi a Bagheria – PA (Beat Full Extra) il 12 agosto.
Oltre alla cantante Veronica Lucchesi e al polistrumentista Dario Mangiaracina (piano elettrico, chitarra elettrica ed acustica e voci), quest’anno saranno ben sei gli altri i musicisti che saliranno sul palco: una formazione in crescita che comprenderà per questo tour, Marta Cannuscio (flauto, percussioni elettroniche e cori), Enrico Lupi (tastiere e tromba), Erika Lucchesi (sassofono, chitarra acustica, percussioni e cori), Roberto Calabrese (batteria), Carmelo Drago (basso) e Roberto Cammarata (chitarra elettrica).
Un vero e proprio ensemble di musicisti e amici, compagni di un viaggio che per LRDL è iniziato 11 anni fa e che ora verrà ripercorso nel nuovo show: grande spazio al repertorio de LRDL ma anche per “My Mamma – Ciao Ciao Edition”, la riedizione del quarto album che contiene anche il successo sanremese certificato doppio Disco di Platino “Ciao Ciao” e che dà il nome al tour. Quello di questa estate sarà un live dove la musica sarà la vera grande protagonista, un esplosivo concerto full band dove grande spazio sarà lasciato all’improvvisazione, uno show a 360° come ormai d’abitudine per La Rappresentate di Lista, ormai una garanzia per i fan più affezionati e una sorpresa per chi ha conosciuto il progetto in questi mesi e sta contribuendo al successo su tutti i livelli di “Ciao Ciao”. “Non vediamo l’ora di portare in giro questo concerto – racconta la Rappresentante di Lista -. Si realizza un nostro grande sogno: essere in tanti sul palcoscenico, avere la musica come protagonista, vivere insieme al pubblico il live. E siamo pronti a goderci ogni singolo respiro, ogni lacrima, ogni grido ad ogni data. Ci trovate lì, a fare casino. Are U ready for this?”
LUDOVICO EINAUDI
7 AGOSTO – cefalÙ castello bordonaro ore 20.00 – sold out
9 AGOSTO – siracusa teatro greco ore 21.100
Ultimi biglietti disponibili on line, punti vendita e ai botteghini dei concerti
Il tour estivo di Ludovico Einaudi tra natura e storia umana.
Il tour internazionale di Ludovico Einaudi, partito dall’Italia in febbraio, ritorna in Italia questa estate dopo l’Europa, gli Stati Uniti, il Messico e il Canada.
E proprio qui da noi, lo “spazio libero e senza confini”, il “tempo senza tempo” di Underwater, il suo nuovo album di inediti, trova la sua più esatta dimensione nei luoghi prescelti dal compositore, nel tempo sospeso tra natura e storia umana.
Una serie di concerti immersi nello scenario emozionante di oasi e riserve naturali, parchi rupestri e siti archeologici, altipiani incontaminati e anfiteatri monumentali.
Un invito a fondere l’esperienza musicale con il paesaggio naturale, sotto i cieli stellati di teatri meravigliosi fatti di pietra e di alberi.
Con Ludovico Einaudi al pianoforte suoneranno Redi Hasa al violoncello, Federico Mecozzi al violino e Francesco Arcuri, elettronica e percussioni.
Einaudi sceglie due suggestive location in Sicilia:
7 AGOSTO – Castello Bordonaro di Cefalù (PA) ore 20.00: Il contesto invita ad assistere allo spettacolo immersi nella natura, gli spettatori siederanno a terra sarà consentito portare coperte, stuoie o cuscini ma non sedute portatili, non saranno ammesse sedie da campeggio o simili. Il concerto è organizzato da Puntoeacapo e Aria di Eventi in collaborazione con il Comune di Cefalù.
9 AGOSTO – Teatro Greco di Siracusa ore 21.00: realizzato da Puntoeacapo, in collaborazione con: l’Ass.to regionale dei beni culturali e dell’identità siciliana, l’Ass.to regionale al Turismo sport e spettacolo, il Comune di Siracusa, il Parco Archeologico di Siracusa, l’Associazione Development, GG Entertainment
PROSSIMI CONCERTI
Taormina – Teatro antico
inizio spettacoli ore 21.30
VENDITTI & DE GREGORI – 27 e 28 agosto #soldout
LOUIS TOMNLISON – 1° settembre #soldout
CARMEN CONSOLI – 4 settembre
ELISA – 5 settembre
DRUSILLA FOER – 13 settembre
FRANCESCO GABBANI – 18 settembre
MARCO MASINI – 24 settembre
UMBERTO TOZZI – 25 settembre
Zafferana – Anfiteatro Falcone Borsellino
inizio spettacoli ore 21.00
LA RAPPRESENTANTE DI LISTA – 7 agosto
MADMAN – 12 agosto
ERMAL META – 17 agosto
SISSI – 18 agosto
TANANAI – 19 agosto
FABRIZIO MORO – 20 agosto
ROCCO HUNT – 21 agosto
Catania – Villa Bellini
inizio spettacoli ore 21.00
FABRI FIBRA – 3 agosto
FRANCO 126 – 6 agosto
RKOMI – 11 agosto
MARRACASH – 13 agosto
ARIETE – 20 agosto
CAPO PLAZA – 26 agosto
SANGIOVANNI – 27 agosto
IRAMA – 2 settembre
CARL BRAVE – 9 settembre
COEZ – 10 settembre
ERNIA – 17 settembre
Palermo – Teatro di Verdura
Estate al Verdura
FRANCESCO GABBANI – 16 settembre
UMBERTO TOZZI – 24 settembre
Cefalù (PA) – Castello Bordonaro
LUDOVICO EINAUDI – 7 agosto
Pollina (PA)
ERMAL META – 16 agosto Teatro Pietra Rosa
FABRIZIO MORO – 22 agosto Teatro Parco Urbano
Bagheria (PA) – Piccolo Parco Urbano
FRANCO 126 – 5 agosto
RKOMI – 9 agosto
LA RAPPRESENTANTE DI LISTA – 12 agosto
ARIETE – 19 agosto
FIORELLA MANNOIA – 20 agosto
ERNIA – 16 settembre
CARL BRAVE – 8 settembre
Castellammare del Golfo (TP) – Piazzale Stenditoio
GIANNA NANNINI – 10 agosto
CARMEN CONSOLI – 18 agosto
Tindari (ME) – Teatro Greco
SAMUELE BERSANI – 13 agosto
Noto – Scalinata Cattedrale
CARMEN CONSOLI – 20 agosto
Ragusa – Piazza Libertà
SANGIOVANNI – 25 agosto
Campofelice di Roccella (PA) – Arena del Mare
SANGIOVANNI – 28 agosto
Agrigento – Teatro Valle dei Templi
Festival “Il Mito”
CAPO PLAZA – 25 agosto
TOMMASO PARADISO – 27 agosto
ELISA – 1 settembre
COEZ – 9 settembre
IRAMA – 3 settembre
Siracusa – Teatro Greco
Stelle a teatro Siracusa 2022
LUDOVICO EINAUDI – 9 agosto
GIANNA NANNINI – 11 agosto
FIORELLA MANNOIA – 19 agosto
ELISA – 3 settembre
Partanna (TP) – Teatro Lucio Dalla
TANANAI – 20 agosto
FIORELLA MANNOIA – 21 agosto
ROCCO HUNT – 22 agosto
Salemi (TP) – Piazza Alicia
MALIKA AYANE – 16 luglio
NOEMI – 16 agosto
DOPO L’ESTATE…
OTTOBRE
Gigi D’Alessio 11 e 12 ottobre CATANIA Teatro Metropolitan
NOVEMBRE
Daniele Silvestri – 3 novembre PALERMO Teatro Al Massimo / 4 novembre CATANIA Teatro Metropolitan
Pio e Amedeo – 14 novembre CATANIA Teatro Metropolitan
FEBBRAIO 2023
Massimo Ranieri – 14 febbraio CATANIA Teatro Metropolitan
APRILE 2023
Francesca Michielin – 13 aprile PALERMO Teatro Al Massimo / 14 aprile CATANIA Teatro Ambasciatori