Illustratrici
Liliana Carone
Insegnante e illustratrice della ridente terra di Puglia impressa nei colori accesi delle sue tavole riconoscibili da un’elegante componente decorativa. Esprime la sua arte attraverso performance dal vivo, illustrando le storie durante le letture ad alta voce. Numerosi sono i riconoscimenti ricevuti per la sua intensa attività di promozione culturale oltre che per le sue qualità di pittrice e illustratrice di libri per bambini. Nel 2013 vince il primo premio all’XI Concorso Internazionale di Libri per bambini e ragazzi di Schwanenstadt (Austria) con il progetto/libro “Che dicono?” pubblicato dal comune austriaco in italiano, tedesco, sloveno e curdo.
Chiara Gobbo
Chiara Gobbo è nata e vive a Torino. Illustratrice a tempo pieno, collabora da diversi anni con case editrici italiane e agenzie di pubblicità. Ha pubblicato vari albi illustrati per bambini e ricevuto riconoscimenti in concorsi nazionali e internazionali di illustrazione.
Samanta Malavasi
Malavasi Samanta è nata a Carpi (Mo) , nel 1973. Ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Bologna, dove si laurea in Pittura. Dopo un breve periodo Informale, si dedica all’Illustrazione, pubblicando diversi libri per Francia, Marocco e copertine per l’Italia.
Gaia Nasi
Nata nel 1990 in un paesino dell’Emilia Romagna, nel 2012 si laurea in Design del Prodotto Industriale al Politecnico di Milano, per poi dedicarsi alla sua passione per il disegno e conseguire il master in illustrazione editoriale al MiMaster. Ha pubblicato copertine di romanzi per Feltrinelli e Salani. Ama la cucina, i gatti e Agatha Christie.
Giordana Galli
Giordana Galli nasce a Trento nel 1977. Diplomata maestro d’arte e delle arti applicate all’ISDA di Ascoli Piceno, con le sue illustrazioni ha partecipato a diversi concorsi nazionali ed internazionali con segnalazioni di merito e premi speciali. Ha pubblicato diversi libri per l’editoria narrativa e scolastica. Per la rivista letteraria l’EstroVerso cura le illustrazioni della rubrica intitolata ai piccoli lettori “Biblioteca Birichina” a cura di Anna Baccelliere.