OGGI GRAN FINALE DI CARMEN CONSOLI AL TEATRO GRECO ROMANO DI CATANIA

OGGI GRAN FINALE DI CARMEN CONSOLI AL TEATRO GRECO ROMANO DI CATANIA

Ph. Carlo Punturo

Carmen Consoli ha scelto la sua città, Catania, per inaugurare il proprio tour estivo e, nel contempo, la nuova stagione di spettacoli al Teatro Greco Romano di Catania e la rassegna di eventi curata dal Teatro Massimo Bellini di Catania. Questa sera, attesissimo, il terzo di tre concerti straordinari, realizzati in coproduzione tra ‘Otr live’, ‘Puntoecapo’ e il Teatro ‘Massimo Bellini’. Per l’occasione l’artista siciliana presenta il nuovo album “L’abitudine di tornare” che, oltre ai brani nuovi, racchiude in un’interessante una veste acustica un po’ tutto il repertorio. «I meravigliosi solisti del Teatro Massimo Bellini di Catania – ribadisce la Consoli – mi aiutano a disegnare dei nuovi vestiti nei quali avvolgere alcuni brani del mio repertorio. Sono queste le canzoni che propongo nella mia città, nel suo Teatro più antico e prezioso, orgogliosa d’appartenere ad una terra capace di dar vita a tanta bellezza e cultura».

Carmen Consoli anche sui grandi palchi estivi suonerà con una band di ben sette elementi, sette straordinari musicisti che l’hanno già accompagnata – ognuno in momenti diversi – nei progetti affrontati negli ultimi anni: oltre lei stessa, alle chitarre ci sarà Massimo Roccaforte, al suo fianco come chitarrista e mandolinista sin dagli esordi nei piccoli locali catanesi nel lontano 1993; due i violinisti – Emilia Belfiore e Adriano Murania (quest’ultimo suonerà anche la viola). Al violoncello Claudia della Gatta, mentre saranno ai fiati Concetta Sapienza e alle percussioni Alessandro Monteduro; al pianoforte Elena Guerriero, da anni assistente personale dell’artista e sua tastierista.

Info
prevendite su www.ctbox.it 0957225340 e al botteghino degli spettacoli
Ingresso: via Teatro Greco
Inizio spettacolo: ore 21 / apertura porte: ore 20
Apertura botteghino: ore 19.00
In occasione dei tre spettacoli, saranno interdette al traffico via Teatro Greco e via Garibaldi, per garantire la qualità di ascolto della performance
Area di sosta suggerite: Parcheggio Piazza Alcalà

Potrebbero interessarti anche