Al consueto appuntamento musicale del mercoledì, del Policlinico A. Gemelli di Roma Giovani artisti per l’ospedale (progetto ideato e coordinato da Pietro Bria e Andrea Cambieri), si inserisce, per tre incontri, la V edizione dell’iniziativa Versi di Note, un’idea di Luisa Mazza in collaborazione con Nicola Bultrini.
La finalità del progetto è quella di creare un intenso dialogo fra musica e versi, coinvolgendo eccellenti musicisti e poeti fra i maggiori del panorama poetico-letterario contemporaneo italiano. Anche quest’anno, gli autori hanno risposto all’iniziativa con grande entusiasmo e generosità, rendendo possibile con la loro disponibilità la realizzazione del progetto.
In un percorso iniziato con la musica e che potrebbe abbracciare diverse forme espressive, la presenza della poesia, in questo caso, si configura come ulteriore apporto solidale, con il calore della parola.

Programma

10 febbraio 2016 – ore 17.00

Paolo Damiani, violoncello Rosario Giuliani, sassofono
Letture poetiche di Daniela Attanasio, Tiziano Broggiato, Franco Buffoni

9 marzo 2016 – ore 17.00

Emanuele Bultrini, chitarra
Letture poetiche di Silvia Bre, Vittorio Lingiardi, Luca Nicoletti

4 maggio 2016 – ore 17.00

Ziad Trabelsi, oud
Letture poetiche di Nicola Bultrini, Valerio Grutt, Jolanda Insana

Hall del Policlinico “A. Gemelli”
Policlinico “A. Gemelli” – Largo A. Gemelli, 8 – Roma

Seguono i nomi dei musicisti e dei poeti che in questi anni hanno partecipato all’iniziativa, compresi gli autori del 2016.

 

Musicisti

Fabrizio Bosso, tromba
Emanuele Bultrini, chitarra
Daniele Cordisco, chitarra
Paolo Damiani, violoncello
Peppe D’Argenzio, sassofono
Stefano Di Battista, sassofono
Maurizio Giammarco, sassofono
Rosario Giuliani, sassofono
Pietro Iodice, batteria
Gavino Murgia, sassofoni
Manuela Pasqui, pianoforte
Danilo Rea, pianoforte
Daniele Sorrentino, contrabbasso
Ziad Trabelsi, oud

Poeti

Annelisa Alleva, Antonella Anedda, Daniela Attanasio, Silvia Bre, Tiziano Broggiato, Franco Buffoni, Elena Buia, Nicola Bultrini, Anna Buoninsegni, M. Grazia Calandrone, Francesco Dalessandro, Claudio Damiani, Paolo Febbraro, Valerio Grutt, Jolanda Insana, Vittorio Lingiardi, Valerio Magrelli, Vincenzo Mascolo, Daniele Mencarelli, Francesca Merloni, Renato Minore, Luca Nicoletti, Elio Pecora, Giovanni Piccioni, Loretto Rafanelli, Davide Rondoni, Luigia Sorrentino, Alberto Toni, Valentino Zeichen.

Potrebbero interessarti