A distanza di quasi un anno, attesissima data della Sicilia Orientale, la tappa del nuovo #Show “A Kind of MIRACLE Tour 2020″: Lunedì 24 Agosto, Anfiteatro “Falcone e Borsellino” di Zafferana Etnea, ore 21.30. Sotto i riflettori, da indiscussi protagonisti, i MiracleQueen, la celebre tribute band siciliana dei Queen. Attivi dal 2010, la band si è imposta come una delle migliori e più fedeli alla band iconica di Freddie Mercury. La band siciliana si esibisce traendo spunto dai famosissimi live dei Queen come, per fare un esempio, il “Live at Wembley”, il “Live at the Bowl” e il “Live in Rio”. Le loro esibizioni sono ben apprezzate dal mondo queenniano soprattutto per la capacità di rendere omaggio in maniera minuziosa e precisa le magiche atmosfere della formazione inglese. Per l’occasione saranno supportati da una corale di 5 elementi & il Primo #Violino del maestro Davide Rizzuto. Special guest della serata il #Soprano Anita Venturi & un ospite d’eccezione Thomas, celebre cantante del programma condotto da Maria De Filippi, reduce dagli apprezzamenti riscossi lo scorso anno per la partecipazione a Sanremo Giovani, che per l’occasione farà brani dei Queen insieme alla band MiracleQueen e un brano tratto dal nuovo album “Imperfetto”. Organizzazione In The Spot Light
Formazione: Luca Villaggio – Voice
Massimo Li Calzi – Guitar
Roberto Morales – Bass
Salvo Ferrara – Keyboard
Marco MD D’Urso – Drum
Thomas – Avvicinatosi al canto e alla danza fin da bambino, si esibisce per la prima volta in pubblico a 10 anni. Nel 2013 partecipa alla quarta edizione del talent show Io canto. Negli anni 2016 e 2017 partecipa alla sedicesima edizione del talent Amici di Maria De Filippi dove accede alla fase serale classificandosi sesto, divenendo l’unico partecipante a non essere andato alla finale ma ad aver avuto un contratto discografico.
Subito dopo l’uscita dal programma pubblica l’EP Oggi più che mai, che raggiunge la seconda posizione in classifica e viene certificato disco d’oro dopo solo due settimane, divenendo l’artista più giovane ad averlo ottenuto in poco tempo. Il 10 giugno esce come singolo Normalità.Grazie al successo dell’EP, si esibisce in estate ai Wind Music Awards e al Summer Festival 2018. Il 13 ottobre pubblica il suo primo album Thomas, anticipato il 26 settembre dal singolo È un attimo. Il disco ha raggiunto la vetta della Classifica FIMI Album è stato promosso dai successivi singoli Il sole alla finestra e Non ridere di me.
Nel 2018, in occasione del suo diciottesimo compleanno, ha annunciato l’uscita di Thomas 18 Edition, riedizione pubblicata il 3 maggio e contenente cinque inediti, tra cui il singolo Non te ne vai mai. Nel 2018 è stato scelto dalla 20th Century Fox per rappresentare l’Italia, recandosi a Londra in agosto per registrare il video di supporto al film Bohemian Rhapsody. Il 10 aprile 2019 è stato pubblicato il singolo Il calabrone di Gabry Ponte, che vede la partecipazione vocale di Edoardo Bennato e dello stesso Thomas. Nello stesso anno ha presentato il singolo Ne80, che anticiperà l’uscita dell’EP Imperfetto, previsto per il 24 gennaio 2020.