Prosegue la prima edizione di Milo Fest 2016, patrocinata dal Comune del paese etneo, sotto la direzione ed il coordinamento artistico di Marco Grimaldi e dell’Associazione culturale Milo Fest. Sul palco dell’Anfiteatro Lucio Dalla, sabato 23 luglio alle ore 21, è in programma Meraviglioso Tour spettacolo estivo che trae origine dalla fortunata trasmissione televisiva condotta da Salvo La Rosa ed andata in onda nella passata stagione sull’emittente TGS. “Sarà una serata scoppiettante – anticipa il giornalista e presentatore – ricca di comicità, allegria e con tanti artisti che non hanno certo bisogno di presentazione”.
In scena, infatti, un cast mirato al divertimento puro: Massimo Lopez, attore, doppiatore, comico, imitatore e conduttore televisivo, già componente del famoso Trio con Tullio Solenghi e Anna Marchesini, che ha da tempo avviato la sua carriera artistica da solista e proporrà le sue gag, le canzoni di Frank Sinatra ed il suo charme; i Soldi Spicci porteranno sul palco di Milo la coinvolgente comicità di ultima generazione. Il duo, formato da Claudio Casisa e Annandrea Vitrano, è salito agli onori della cronaca nazionale grazie alla partecipazione a Colorado Cafè su Italia 1 ed oggi spopola sui social network e su youtube per le esilaranti le loro gag che quasi ogni giorno postano. A completare il cast della serata la simpatia unita alla straordinaria “arte del racconto delle barzellette” di Giuseppe Castiglia, comico siciliano tra i più amati dal pubblico. In programma anche le esibizioni dei Sicily Country Life con le loro irrefrenabili danze.
Della serata sarà realizzato uno speciale televisivo che andrà in onda su Video Mediterraneo (canale 11 del digitale terrestre), su Sicilia Sat (canale 823 di Sky) e su altre emittenti.
“Il programma di Milo Fest 2016 è variegato ed offre eventi per tutti i gusti – sottolinea Marco Grimaldi – Siamo moto contenti di proporre anche lo spettacolo di Salvo La Rosa con il suo Meraviglioso Tour che porterà in scena sul palco dell’anfiteatro Lucio Dalla uno spettacolo unico e probabilmente irripetibile, all’insegna dell’ironia e del buonumore in una serata che si prospetta entusiasmante”.
La rassegna estiva proseguirà fino al 17 settembre 2016 con diversi spettacoli. Al suo interno si svilupperà anche una minirassegna di tre eventi “a sorpresa” Incontri d’estate, sotto la direzione artistica di Franco Battiato.