“Sogno e sono desto… in viaggio”, inaugura al Metropolitan la stagione 2018 di “Puntoeacapo Live”.

“Sogno e sono desto… in viaggio”, inaugura al Metropolitan la stagione 2018 di “Puntoeacapo Live”.

Con la passione che lo contraddistingue, Massimo Ranieri tornerà sui palchi dei Teatri con il suo spettacolo “Sogno e sono desto… in viaggio”, formula vincente – nonché show dei record in tv – in cui riveste magistralmente il duplice ruolo di attore e cantante.
Da “Perdere l’amore” a “Se bruciasse la città”, da “Erba di casa mia” a “Rose rosse”, insieme ai brani dei più celebri cantautori nazionali e internazionali e al teatro di Eduardo De Filippo e Nino Taranto. In “Sogno e son desto… in viaggio”, canzoni e monologhi intrecciano un racconto giocoso e provocatorio, un inno alla vita, all’amore e alla speranza. Con la sensibilità artistica e la capacità interpretativa che lo contraddistingue. Sarà lui, amatissimo dal pubblico siciliano, lunedì prossimo, 15 gennaio, al Teatro Metropolitan di Catania, alle ore 21, ad inaugurare la stagione 2018 di “Puntoeacapo Live”, rassegna di concerti con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita.
“È la mia vita. In fondo sono un eterno Peter Pan. È questa la molla. Ho iniziato con piccoli passi e grandi dosi di umiltà. Mi ritengo ancora un semplice operaio dello spettacolo”. Sarà un viaggio affettuoso, spettacolare e sorridente attraverso grandi canzoni, racconti particolari e colpi di teatro. “Il mio rapporto con la Sicilia – ribadisce l’artista, come ha già dichiarato in un’intervista per il quotidiano La Sicilia – oramai va avanti da quasi cinquantacinque anni, ed è un rapporto di totale amore, credo reciproco. A dirla tutta mi sento davvero un po’ siciliano”.

Potrebbero interessarti anche