“Via dei Corti”, da domani inizia il Festival Indipendente di Cinema Breve.

Da domani 28 novembre fino al 1 dicembre si svolgerà a Gravina di Catania la decima edizione di Via dei Corti, il festival indipendente di cinema breveIl tema delle giornate del festival è l’Ecosostenibilità, che non ha una correlazione specifica con i corti presentati al festival, ma è stato scelto per puntare l’attenzione al rispetto verso il mondo che ci ospita e che molto spesso trascuriamo.

L’Auditorium Angelo Musco farà, ancora una volta, da cornice alle giornate. Si inizia domani mattina con la sezione Corti Scolastici, che come ogni anno conferma la forte adesione di tanti studenti provenienti da diverse parti d’Italia.

Poi la giornata procederà con due incontri nel pomeriggio della sezione Campus il primo con il regista Alessandro Marinaro e l’attore Luca Iacono, il secondo con Zavvo Nicolosi, Rosario Scuderi e Aldo Botano. 

La sera ci sarà la prima serata del festival con la consegna del Premio al Talento Siciliano a Zavvo Nicolosi e il Premio Globus alla valorizzazione del territorio assegnato a Gabriella Saitta. A seguire le proiezioni dei corti che partecipano al concorso internazionale di cortometraggi.

Per visionare il programma completo delle giornate del festival ti invitiamo a consultare il sito www.viadeicorti.it  

 

Potrebbero interessarti