Alice canta Battiato, a Zafferana Etnea il prossimo 18 Agosto

Alice canta Battiato, a Zafferana Etnea il prossimo 18 Agosto

“Alice canta Battiato” è il titolo del concerto evento a cura di “Puntoeacapo” di Nuccio La Ferlita che il prossimo 18 Agosto sarà accolto dall’anfiteatro “Falcone e Borsellino” di Zafferana Etnea, nell’ambito della kermess “Etna in Scena”.

Alice, nome d’arte di Clara Bissi è una delle cantautrici italiane più note ed amate dal grande pubblico. La canzone “Per Elisa” con cui vinse il Festival di Sanremo nel 1981 si impose nella hit parade nazionale. Il brano fu scritto insieme a Franco Battiato e al violinista compositore Giusto Pio.

Il sodalizio artistico con Battiato ha caratterizzato gran parte della carriera di Alice che oggi presenta in prima nazionale il nuovo live tour “Alice canta Battiato”. In questo viaggio è accompagnata al pianoforte da Carlo Guaitoli, da tanti anni collaboratore di Battiato e presente nelle sue produzioni come pianista arrangiatore e direttore d’orchestra. Alice riesce ad omaggiare l’artista siciliano con autenticità ed eleganza, sia perché sua amica e collaboratrice dagli esordi, ma soprattutto per quell’affinità artistica che da sempre li lega e che la rendono un’interprete unica della musica di Franco Battiato.

Alice canta Battiato è un album discografico di raccolta di Alice contenente diverse cover di Franco Battiato o brani co-scritti dal cantautore per lei. L’album è uscito nel 1997.

Tracce

  1. Summer on a Solitary Beach
  2. Prospettiva Nevski
  3. Gli uccelli
  4. I treni di Tozeur
  5. Mal d’Africa
  6. Un’altra vita
  7. Il vento caldo dell’estate
  8. Per Elisa
  9. Il re del mondo
  10. Segnali di vita
  11. Una notte speciale
  12. Le aquile
  13. Guerriglia urbana
  14. Luna indiana
  15. Momenti d’ozio

https://puntoeacapo.uno/eventi/alice-canta-battiato-evento/

Potrebbero interessarti anche